La Falegnami
La ricetta “Falegnami”:
tamburato con telaio in legno di abete impiallacciature in noce africano anegrè cassettiere in legno multistrato accessori in legno massiccio.
PROCESSO PRODUTTIVO
Ci sono aziende serie che si impegnano sulla qualità. Ogni prodotto di arredamento ha caratteristiche ed esigenze diverse in termini di qualità: per esempio le lampade e gli apparecchi di illuminazione, le sedie ed i mobili da giardino in materiale plastico, le cucine con sofisticati elettrodomestici che vengono installati in un ambiente umido e con fonti di calore. Prodotti con materiali e caratteristiche molto differenti e progettati per specifiche funzioni e che devono rispondere a standard di qualità decisamente differente.
Falegnami ha fatto una scelta produttiva decisamente orientata alla qualità. Spesso oggi si parla impropriamente di qualità: qualità nei mobili, negli armadi, nei letti, senza una concreta e percepibile differenza nei materiali impiegati nel processo produttivo, senza una certificazione documentata. Nel caso di prodotti per la camera da letto la scelta di qualità di Falegnami è quella di dare spazio al legno ed ai materiali naturali che riducono le emissioni nocive proprio nell’ambiente in cui viene trascorso la maggiore parte del tempo della nostra vita.