Calia Italia
Con la direzione artistica di Saverio Calia e la strategia commerciale di Giuseppe Calia, il brand Calia Italia è oggi in grado di proporre oltre 50 nuovi modelli l’anno, con un’ampia varietà di rivestimenti in pelle e, dal 2010, anche in tessuto: una gamma di circa 30 diversi articoli con oltre 400 varianti colore.
Calia Italia distribuisce la propria offerta ad un mercato internazionale in continua espansione, che dall’Europa si apre al Medio Oriente e tocca l’Estremo Oriente con Cina, Korea e Giappone in testa, forte di una produzione tutta italiana, localizzata nella Murgia materana, cuore del Distretto dell’imbottito, e di un sistema logistico all’avanguardia. Il Magazzino Automatico per il prodotto finito di cui si avvale Calia Italia è infatti il più grande di Europa, capace di offrire spazio a oltre 20.000 sedute.
Fedele alla tradizione di formazione tramandata dal suo fondatore, nel corso di questi anni ha sempre puntato sul concetto di “mente d’opera”: ogni singolo individuo è portatore di una sua identità, con valori e qualità professionali che lo rendono un soggetto unico e irripetibile, così come i prodotti che realizza.
La valorizzazione di ogni singolo uomo è il punto di partenza che ha permesso a tutti coloro che collaborano con il brand Calia Italia di enfatizzare la crescita delle risorse umane, mettendo in risalto aspirazioni, sentimenti, emozioni e diversità.
Calia Italia integra il momento della produzione con quello della riflessione, s’impegna nel trasferimento di valori condivisi alla comunità in cui opera, disegna i suoi prodotti intorno alle esigenze dei propri clienti.
L’impresa deve essere un’occasione di arricchimento per le persone che vi lavorano, ma al tempo stesso può crescere davvero solo quando il suo territorio è fertile di stimoli, di idee, di passioni.
Questo è il cardine della cultura aziendale per le aziende a cui è affidato il Brand Calia Italia.
Far star bene i dipendenti non solo in termini professionali. Perché sono loro il patrimonio più grande di un’azienda. Far star bene Matera. Perché investire nelle proprie radici significa investire nel proprio futuro.