3 show room 3 modi di vivere il design

Divani


Il salotto è la stanza della casa dedicata al relax e al tempo libero, protagonisti assoluti di questa stanza sono il divano e le poltrone che devono essere soprattutto comodi e funzionali. Esistono di vari tipi e ciascuno possiede caratteristiche e peculiarità proprie.

I divani si dividono essenzialmente in tre tipi: Lineari, angolari, componibili.

I divani lineari possono essere a due, tre o più posti e sviluppano le sedute lungo una linea retta, sono i più diffusi in quanto si adattano a tutti i tipi di ambienti e a tutte le esigenze di spazio.

I divani angolari sono più grandi rispetto a quelli lineari e quindi sono indicati per ambienti grandi e spaziosi, possono presentare un prolungamento a una delle due estremità, in questo caso sono detti ‘a penisola’.

I divani componibili prevedono una serie di elementi separati che si possono disporre in base alle esigenze di spazio, sono ideali per separare ad esempio il salotto dalla zona pranzo.

Tutte e tre le tipologie possono essere contemporaneamente anche dei divani letto, questi contengono un cassettone con un materasso che viene aperto al momento opportuno, trasformando il divano in un comodo letto.


Via Tarquinia 3B (Latina)
Tel. +39 0773 60 09 37
Via Pablo Picasso, Centro Commerciale Morbella (Latina)
Tel. +39 0773601659
Via del Crocefisso, 104 Borgo S. Maria, Latina
Tel. +39 0773643015